fbpx

347 4669023

Via Madama Cristina 99, Torino

2021nontitemo_foto

Scrapbooking

2021nontitemo n°19

Come sta proseguendo il nostro ‘album del 2020’?
Oggi ci dedichiamo a luglio, agosto e settembre. I mesi estivi! Cos’è successo? Com’è andata? Qual è la foto simbolo di ogni mese?
Come sta proseguendo il nostro ‘album del 2020’? Oggi ci dedichiamo a luglio, agosto e settembre. I mesi estivi!
Cercate tra gli scatti del cell, tra i post pubblicati… Sto vedendo tantissimi album, qualcuno cartaceo, qualcuno digitale… foto e bellissime riflessioni sui mesi trascorsi in questo anno particolare.
Non fatevi bloccare dal perfezionismo, semplicemente dedicate 10 minuti di riflessione ad un pezzo di quello che è stato.
Non vedo l’ora di vedere le vostre creazioni!
Leggi la trascrizione della puntata

Buongiorno e buon diciannovesimo giorno di 2021 Non Ti Temo.
Anche oggi muoviamo le mani e mettiamo in moto la nostra creatività perché recuperiamo il progetto foto dei mesi del 2020. Siamo già arrivati a metà anno, i primi sei li abbiamo fatti, oggi è la volta di riguardare le foto estive, luglio, agosto e settembre. Dove eravamo? Cosa abbiamo fatto? Come abbiamo vissuto queste vacanze di pandemia? Eravamo più o meno tranquilli? Come ci hanno condizionato? Magari andavamo all’estero da millenni e abbiamo riscoperto parti dell’Italia.

Scegliamo una o due foto per ogni mese e facciamo in modo che diventino il fulcro dal quale partire per aprirci a riscoprire e riordinare e ascoltare che cosa emerge. Non dev’essere un lavoro perfetto, non deve essere l’album di scrapbooking venduto su Ebay. È una cosa che facciamo per noi. Può essere tutta pasticciata, può essere tutta sbagliata (che poi sbagliata non è!), vissuta. Noi questo stiamo cercando di fare. Questo è un mese in cui per dieci minuti ci viviamo. Ci viviamo così come siamo, senza aspirare alla perfezione, senza dover rifare le cose… in leggerezza. Possono bastare davvero dieci minuti, se siamo lì, se vogliamo essere lì, se non c’è nient’altro. La qualità dell’ascolto è molto importante perché da lì possiamo davvero scoprire qualcosa che ci può accompagnare non sono nel 2021 ma anche oltre.

Questo è il mio augurio per voi oggi: non farvi bloccare dal perfezionismo, non farvi bloccare da manie di grandezza, ma rivivere, ripercorrere e trovare la magia, gli insegnamenti, la gratitudine nei mesi di luglio, agosto e settembre.
Come sempre, non mi stancherò mai di dirlo, fatemi vedere i vostri lavori, da lontano così non si legge e non si vede, ma è bello essere insieme in questo percorso.

a

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Nessun commento

Scrivi un commento