Description
A volte è andata bene per qualche giorno, magari in vacanza con i tempi lenti, oppure dopo un seminario o un ritiro che ha alzato la motivazione…
Poi la vita prende il sopravvento e la meditazione si perde, fagocitata dalle altre incombenze quotidiane.
E’ successo anche a me.
Succede anche a me.
Così come succede a moltissime altre persone.
Lunedì non ti temo è nato con il preciso intento di seminare consapevolezza e supportare le persone che desiderano portare la mindfulness nella vita quotidiana occidentale, quella fatta di lavoro, famiglia, incontri con gli amici, passioni, film e palestra.
Così ho pensato a quello che ha aiutato me ed è nato “Cerco un centro”.
Immagina di poter finalmente trasformare quel desiderio in una realtà concreta, di creare un’abitudine che ti nutre e ti sostiene ogni giorno.
Immagina di avere un rifugio personale, accessibile da qualsiasi dispositivo e completamente gratuito, dove puoi dedicarti alla tua pratica meditativa.
Uno spazio virtuale a cui puoi accedere per praticare in silenzio, con la consapevolezza che altre persone, proprio come te, stanno facendo lo stesso percorso.
Un piccolo gruppo di supporto, senza la pressione di dover interagire.
Puoi semplicemente entrare, ricordarti di spegnere il microfono, scegliere se accendere la videocamera oppure no e immergerti nella tua pratica, sentendoti parte di una comunità di persone che condividono il tuo stesso desiderio. Il mio consiglio è di scegliere un “compagno di responsabilità” e darti un appuntamento ad un orario specifico per essere ancora più spronato ad esserci.